Iniziativa
Una "volta" per tutti
per il restauro della chiesa

Una "volta" per tutti

Contenuti

Aggiornamenti circa lo stato dei lavori

Iniziative precedenti

Il pensiero di don Danilo

Carissimi/e,
dopo il restauro del campanile e la ristrutturazione del Lux, del patronato e dei locali a servizio della Bottega Solidale è giunto dal "cielo" l'invito a dedicarci alla "volta" della nostra chiesa. Purtroppo non si è trattato di una voce divina misteriosa ma di pezzetti di intonaco caduti a terra. è perciò inevitabile e importante intervenire per custodire la bellezza del nostro luogo di incontro e di preghiera. Sarà ancora più bello se il costo gravoso dei lavori sarà sostenuto dall'affetto di una comunità, dalla risposta corale di tante famiglie, dall'impegno dei giovani e degli adulti.

Ma, contrariamente all'apparenza, non bastano i soldi. La bellezza del "risultato", lo stile dei lavori, la cura dell'accompagnamento, la luce per trovare le soluzioni più adatte, passa anche attraverso l'entusiasmo dei bambini, la preghiera degli ammalati, il cordiale sostegno delle altre parrocchie e di tutti gli abitanti del nostro quartiere.

Ringrazio ciascuno di voi per l'attenzione e per qualsiasi cosa vorrete fare per sostenere il restauro della nostra bella chiesa, luogo vitale della comunità, dono per la nostra città.

Don Danilo

Un ringraziamento speciale

Ringraziamo di cuore don Armando Trevisiol che ha immediatamente risposto con una lettera e con un'offerta personale di 2.500 € augurandosi che "questo suo contributo induca moltissimi altri parrocchiani a fare la loro parte in rapporto alla loro possibilità" in modo "che la chiesa possa offrirsi ancora accogliente e sicura al popolo di Dio".

Ringraziamo allo stesso modo tutte le persone che hanno già fatto pervenire diverse e significative offerte.