Solidarietà e carità a Carpenedo

Negli anni la nostra parrocchia ha avviato decine di iniziative in favore dei bisognosi, dai Centri don Vecchi per anziani in difficoltà economica ai magazzini solidali dove vengono offerti mobili, abiti e ausili per disabili.

Oggi queste attività sono portate avanti dalla Fondazione Carpinetum, promossa dalla parrocchia e dalla Curia veneziana e gestita in autonomia da don Armando Trevisiol e da un competente staff di consiglieri economici e volontari.

La bottega solidale

La parrocchia dedica tutte le energie alla bottega solidale che offre la spesa gratis ai poveri e a chi fatica ad arrivare a fine mese.

La gestione di questo storico servizio mestrino è affidata al gruppo della San Vincenzo parrocchiale.

Equipe di educazione al gratuito

Come richiesto dal Consiglio Pastorale Parrocchiale è in fase di organizzazione una equipe per promuovere una educazione al gratuito che coinvolga in modo sempre più corale e capillare tutta la comunità. Nella pagina dell'equipe è possibile conoscere tutte le finalità del gruppo.

Punto Caritas vicariale

Da aprile 2011 è operativo nei locali del Lux il "Punto Caritas" vicariale.

Nella pagina dedicata sono disponibili le informazioni sull'iniziativa.