10° anniversario della
scomparsa di Fabio Saro

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009 la Comunità ha ricordato Fabio Saro a 10 anni dalla sua scomparsa avvenuta quando aveva appena 40 anni.

Fabio è stato la colonna portante del gruppo Giovani negli anni ottanta e novanta. Seguiva i gruppi di formazione, lo sport ed il canto. Notevole chitarrista ci ha lasciato composizioni di pezzi musicali che i nostri ragazzi ancora cantano nelle celebrazioni più importanti.

Sabato 7 don Gino Cicutto, a lungo Vicario nella nostra chiesa e oggi parroco a Mira, ha concelebrato con don Danilo una Santa Messa in ricordo di Fabio.
Domenica 8 alle ore 17 nell’Aula Magna del LUX si è tenuta la commemorazione di Fabio in presenza di tutti i suoi amici dell'epoca, alcuni dei quali operano tutt’oggi nella nostra Comunità continuando il lavoro iniziato da lui.

Contenuti della pagina:

Segnaliamo inoltre il bell'articolo dedicato a Fabio pubblicato sul numero del 15 marzo 2009 di Lettera Aperta.

Registrazione dell'omelia di don Gino

• Scarica: Omelia don Gino Cicutto-10o anniversario scomparsa Fabio Saro (8.7 MB)
    Ascolta:

Per scaricare il file portare il mouse sul nome, premere il tasto destro e selezionare la voce "Salva oggetto con nome" (o simile). Se ci si collega con una linea telefonica normale (non ADSL o ISDN) lo scaricamento richiederà svariati minuti.

Si prega di leggere la licenza con cui questo file è offerto.

Le parole di Fabio

Ricordiano Fabio Saro anche con queste sue parole:

"Ho scoperto che nel mio cuore il Signore
aveva messo un po' del suo sorriso,
che è gioioso, spensierato,
amorevole, compassionevole, rincuorante,
rasserenante e da quel giorno io cerco di
essere in ogni luogo dove vivo,
quando sto bene e quando sono sofferente,
con le persone che incontro e in tutte le
situazioni in cui mi imbatto,
un po' il sorriso del Signore."

Formato del file e licenza di distribuzione

Il file è proposto in formato MP3, ascoltabile su qualsiasi computer e su molti lettori CD e DVD. Per maggiori informazioni consultare la pagina inerente il software necessario per usufruire dei contenuti multimediali del sito.

Il file è distribuito gratuitamente sotto licenza Creative Commons. Seguendo il collegamento si possono avere informazioni circa i vincoli posti da tale licenza.

Chi ha realizzato

Registrazione e codifica MP3 a cura di Giovanni Bonaldo.
Servizio fotografico realizzato da Gianni Finco.
Adattamento web a cura di Gabriele Favrin.