Materiale sotto licenza
"Creative Commons"

Per valorizzare le opere realizzate e favorirne la diffusione, nonché per confermare le finalità prettamente pastorali dell'"Editrice" Carpinetum, a partire da gennaio 2005 è stato deciso di rendere disponibili su Internet i libri ed alcune produzioni audio sotto licenza Creative Commons.

Questo significa che gli utenti Internet possono scaricare gratuitamente, stampare o leggere a video (per quanto concerne i libri) ed ascoltare (per le esecuzioni della Corale "Carpinetum" e le omelie), nonché trasmettere a terzi, le opere via via rilasciate sotto tale licenza. I soli vincoli sono l'obbligo di citare fonte e autori delle opere ed il divieto di modificarle e/o utilizzarle a fini commerciali.

Ogni altro uso è consentito ed espressamente incoraggiato. In particolare le opere si prestano alla diffusione presso altri gruppi parrocchiali, l'utilizzo per finalità culturali (anche in ambito scolastico) e la fruizione al fine della crescita spirituale.

Per maggiori informazioni sulla licenza di distribuzione adottata si prega di visitare l'apposita pagina del sito Creative Commons.

E' importante sottolineare che sono disponibili sotto licenza Creative Commons solo le opere esplicitamente definite come tali e non l'intero contenuto del sito.

La Parrocchia di Carpenedo ringrazia il Ieiit-Cnr ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Torino per l'impegno profuso nell'adattamento delle licenze Creative Commons alla normativa italiana.

Per maggiori informazioni sui formati utilizzati per le opere rilasciate e per sapere dove scaricare gratuitamente i programmi necessari per visualizzarle si invita a consultare la pagina con le informazioni sul software necessario per fruire dei contenuti multimediali.