n. 268 - 7 maggio 2010

• Il Coro alla parrocchia di Cristo Lavoratore
  • Pellegrinaggio diocesano dei ragazzi ad Assisi - parte 3

Uscita dei chierichetti a Riese Pio X

Da qualche anno, promossa dal Seminario Patriarcale di Venezia, il primo di maggio si svolge la gita dei Chierichetti della Diocesi: un momento di gioco, incontro ma anche preghiera. Quest'anno chierichetti e chierichette del Patriarcato di Venezia si sono spinti fino a Riese Pio X, ridente paesino della marca trevigiana che diede i natali a papa Pio X.
Qui, appena arrivati hanno potuto visitare con la guida dei custodi, la casa natale di Papa Sarto apprendendo la storia di questo pontefice divenuto santo nel 1954. Poi sono seguiti i giochi nel patronato della Parrocchiale di Riese e dopo il pranzo insieme tutti si sono preparati per la S. Messa.
Nella splendida chiesa di Riese - che conserva dietro l'altare la tomba che ospitò per i primi anni il corpo di Piò X - l'Eucarestia è stata celebrata dal Vice Rettore del seminario. Don Raffaele Muresu e concelebrata anche dal nostro Parroco. Al termine, foto di gruppo, saluti ed un arrivederci al prossimo anno.

Foto e articolo di Gianni Bonaldo

Uscita_dei_chierichetti_a_Riese_Pio_X-1.jpg