La Gazzetta dei Carpini

Pellegrinaggio diocesano dei ragazzi ad Assisi - parte 1

2500 tra ragazzi, educatori e famiglie della nostra diocesi si sono recati in pellegrinaggio ad Assisi il 17 e 18 aprile 2010 assieme al cardinale Scola e ai sacerdoti.
Su Lettera Aperta del 25 aprile pubblichiamo pensieri, testimonianze e le riflessioni dei ragazzi partecipanti.
Qui sulla Gazzetta dei Carpini invece diamo il via ad un ampio speciale che per diverse settimane ci accompagnerà con le tantissime foto che i nostri giovanissimi inviati hanno scattato durante la loro preziosa avventura!
Cominciamo con le immagini dell'incontro col Patriarca nella Basilica di San Francesco ove ha spiegato ai ragazzi gli affreschi di Giotto. Seguono, sempre in queste pagine, le foto della Messa Solenne con tutti i 2500 partecipanti alla Basilica superiore di Assisi, momento culminante del pellegrinaggio.

Fotoreporter: Alvise, Giuliana, Lolli e tanti altri!

PS: forse alcune foto non sono perfette ma le pubblichiamo perché rappresentano un'emozione speciale e spontanea per chi le ha scattate o per chi ritraggono.