La Gazzetta dei Carpini

Festa di Santa Cecilia

Il 22 novembre la Chiesa commemora S. Cecilia, patrona della Musica e, in modo particolare, del Canto sacro. Il nostro Coro ha vissuto domenica scorsa due momenti di festa. Durante la Santa Messa delle 11 ha solennizzato la festa di Cristo Re scegliendo dei canti particolarmente adatti alla celebrazione. Il canto dell'Assemblea sostenuta dal Coro ed accompagnato dal suono maestoso dell'organo a canne è quanto auspicano le norme liturgiche e quanto fortunatamente è possibile realizzare nella nostra parrocchia.

Le famiglie dei cantori si sono poi ritrovate la sera per la tradizionale cena nei locali del Lux. In un clima sereno e festoso, assieme a don Danilo con la mamma, al diacono Franco con la moglie, al sacrestano Luca e al responsabile diocesano del canto sacro don Gianfranco Gomiero, i cantori hanno sperimentato la competente e ricca esperienza in materia di cucina di Ruggero Manderino, "docente" apprezzatissimo di arte culinaria nella nostra comunità.

I cantori ringraziano don Danilo per il sostegno dell'attività del coro che si prepara a festeggiare nel mese di maggio 2010 i suoi 35 anni di attività.

Fotoreporter: Gianni Finco