La Gazzetta dei Carpini

Festa diocesana dei giovani 2009 a Jesolo

Ricevi e inoltra
"consegnò loro i suoi beni"

Domenica 10 maggio 2009 si è svolta la festa diocesana dei giovani. In questa edizione lo slogan della festa è stato "ricevi e inoltra", un messaggio semplice ma ricco di significato, arricchito anche dalla testimonianza di alcuni giovani che durante la giornata hanno raccontato il loro modo di giocarsi e di sfruttare i loro talenti, e come farli fruttare nel modo migliore all'interno delle loro comunità, nel lavoro, nel servizio missionario.

Durante la messa il Patriarca Angelo ha espresso in modo chiaro come noi giovani non dobbiamo nascondere la nostra fede in questa società che, anche se spesso restia ad un contatto con la Chiesa e con Gesù, si riscopre sempre in ricerca dell'amore vero ed autentico. Noi dobbiamo essere il vero motore per far ripartire il mondo e giocarci fino in fondo, perché il messaggio d'amore di Gesù, che ci viene donato incondizionatamente, e che abbiamo ricevuto è così importante che non possiamo tenerlo per noi ma dobbiamo anche inoltrarlo agli altri, ai nostri amici, ai nostri compagni di lavoro, per condividerlo e farlo fruttare. Un'esperienza sicuramente bella ed entusiasmante per chi l'ha vissuta per la prima volta, ma anche per chi la vive come un appuntamento fisso, perchè sempre diversa e sempre capace di migliorarsi e di rinnovarsi.

Festa_dei_giovani_a_Jesolo01.jpg
Festa_dei_giovani_a_Jesolo02.jpg
Festa_dei_giovani_a_Jesolo03.jpg
Festa_dei_giovani_a_Jesolo04.jpg

SMS dei partecipanti

- È stata una bella esperienza ... Divertente ... è stata un'esperienza che rimarrà per sempre nei nostri cuori grazie a tutti.

- Questa esperienza mi ha aiutato molto ad apprezzare i veri valori della vita.

- Una giornata unica per scoprire e far conoscere i nostri talenti, un mix fantastico fra musica e preghiera.

- È stata una esperienza molto bella ... e mi rimarrà nel cuore... "questa esperienza forse ci aiuterà a riscoprire e a rivalutare i nostri talenti, e a ricordare il piu importante cioe l'amore incondizionato di Gesù che ci è stato donato."

- Il momento che mi ha colpito di più è stata l'eucarestia, condividere un sentimento con tanti coetanei che come me lasciano entrare Gesù dentro di loro.

- Oltre ad essermi divertita moltissimo nell'atmosfera di festa che è stata creata, il messaggio di "ricevere e inoltrare" agli altri un dono d'Amore che ci è stato consegnato da nostro Signore è la cosa che mi è rimasta di più nel cuore!

- Oggi mi sono divertita tantissimo, perché ho conosciuto nuovi servizi e sono stata con molti miei amici. A volte bsta poco per fare comunità e sentirsi parte di qualcosa di molto più grande ... mi tornava in mente una frase di una canzone: ... e magari fosse un attimo vivila, ti prego ... hai bisogno di gioia come me.

- Ciao ciao, mi sto divertendo così tanto da spaccare ... by Pippo.

- "Questa festa è stata meravigliosa e mai avrei pensato di divertirmi così ..."

- Vorrei poter ricordare ogni istante per sempre ... perché mi sono sentita davvero in mezzo a tutti...