La Gazzetta dei Carpini

La testimonianza di una chierichetta

Venerdì Primo Maggio con i miei amici chierichetti sono stata a Brescello appuntamento che attendevo dall'anno scorso. Una gita organizzata dai seminaristi di Venezia per tutti i chierichetti della diocesi; eravamo tanti e di tante parrocchie diverse ma il gruppo più numeroso era il nostro (Per noi una rivincita, l'anno scorso eravamo solo in tre).

È stata una giornata bellissima, in pullman ci siamo fatti molte risate e quando siamo arrivati a Brescello c'erano molti giochi e amici che ci attendevano.

Nel pomeriggio abbiamo fatto la Santa Messa nel Duomo di Brescello noi eravamo tutti con le nostre tuniche e abbiamo riempito la chiesa.Finita la Santa Messa ci siamo fatti le foto con le statue di Don Camillo e Peppone ma naturalmente con Don Danilo in carne ed ossa. Di questa bella giornata però dobbiamo ringraziare Gianni e Stefania, Don Danilo gli animatori, alcuni genitori e due nonni acquisiti Luciana e Sandro che ci hanno dato la possibilità di trascorrere una giornata splendida.

Irene T.

Festa_diocesana_dei_chierichetti_a_Brescello10.jpg