La Gazzetta dei Carpini

Consegna della "Croce di Gesù" ai bambini di III elementare

Martedì 25 novembre i bambini di terza elementare che stanno svolgendo il percorso Catecumenale hanno ricevuto in Chiesa, davanti all'altare preparato a festa, la Croce di Gesù simbolo di appartenenza a Lui. Don Danilo ha ricordato il Battesimo e il segno della croce che accompagnano il cammino di fede di ognuno di noi.

Dal giorno del Battesimo, ai momenti di preghiera in famiglia, negli incontri in parrocchia e soprattutto alla Messa nel giorno del Signore, il segno della croce è un gesto che testimonia la nostra amicizia con Gesù e ci invita a seguirlo per compiere la missione che egli ci affida.

E' stato un momento importante che ha coinvolto molti genitori e nonni, i bambini hanno percepito l'importanza di questo dono, infatti nei loro occhi traspariva l'emozione che vivevano, e il loro raccoglimento silenzioso è stato il loro sì.

consegna_della_croce_ai_bambini_di_iii_elementare1.jpg
consegna_della_croce_ai_bambini_di_iii_elementare2.jpg
consegna_della_croce_ai_bambini_di_iii_elementare3.jpg

Alla fine siamo rientrati nella nostra stanza e abbiamo completato il poster della nostra croce con l'impronta della mano di tutti i componenti della classe per ricordare l'impegno preso, poi abbiamo festeggiato con qualche dolcetto e un vivace "tanti auguri a te" il compleanno di Federico che è rimasto sorpreso per questa nuova festa.

Articolo scritto dalla catechista Sandra

Un bambino ha voluto ringraziare il Signore per questa giornata speciale con una preghiera:

Messaggio a Gesù da Marco - "Caro Gesù oggi è stata una bellissima giornata perché ci hanno dato il crocifisso in dono per la nostra Prima Comunione. Grazie Gesù."