La Sagra di Carpenedo
25° edizione

Logo storico della Sagra

Dal 14 al 19 giugno 2017, nei campi sportivi del patronato in via Manzoni 1 a Mestre, si svolge la 25° edizione della Sagra di Carpenedo.

Contenuti di questa pagina:

Presentazione

Benvenuti

Quest'anno la sagra di Carpenedo raggiunge la tappa dei 25 anni dalla sua inaugurazione.

L'inizio di un'opera è sempre ricolmo di entusiasmo. Col tempo affiorano le difficoltà e negli anni successivi le fatiche talora prevalgono. Se però si è stabili c'è anche la soddisfazione di una ripresa matura e serena. Vale per il matrimonio ma anche per questa splendida manifestazione. Intorno a noi alcune realtà hanno chiuso o perso il loro vigore. Carpenedo ha mostrato anche in questa iniziativa una stabilità notevole e i 25 anni sono un traguardo che ci riempie di entusiasmo, soddisfazione e speranza per l'avvenire.

La gioia di questo evento che inizia il 14 e finisce il 19 giugno è coronata anche dalla Solennità dei santi patroni Gervasio e Protasio. Particolarmente venerati nel nord Italia durante il Medioevo continuano ad essere un segno di una fede matura che rende sempre attuale il Vangelo.

C'è poi da chiarire la questione economica. Lo scorso anno col ricavato della sagra abbiamo pagato quasi tutte le finestre e le porte nella grande veranda di Gosaldo. Quest'anno pensavamo di impiegare il guadagno per sistemare un poco l'esterno del patronato e renderlo più accogliente per i bambini e i ragazzi del quartiere.

Ringrazio chi verrà alla sagra e chi accetta di profittare di questo evento per creare un clima di fraternità e di amicizia nel quartiere.

don Gianni

Informazioni sulla Sagra

In questa sezione pubblichiamo documenti, bandi e informazioni circa la Sagra e gli eventi che vi si svolgono.

Tutti i documenti sono in formato PDF affinché chi lo desidera possa stamparli mantenendo l'impaginazione originale.

Ogni giorno eventi, divertimento, giochi, musica, competizioni! Guarda il programma e vieni tutti i giorni!
...ah, ci sono anche i giochi gonfiabili per i piccoli!

Altri materiali saranno aggiunti man mano che li riceveremo.

Contatti

Chi volesse entrare in contatto con il Comitato Sagra può scrivere una email all'indirizzo sagradicarpenedo@yahoo.it.

Evento organizzato
dal Comitato Sagra