Presentazione progetto
del nuovo "LUX"

Come contribuire

La pubblicazione del bel libro sulla nostra chiesa e l'avvio dei lavori di ristrutturazione della sala del "LUX" sono espressione esteriore di un corale e costante desiderio: offrire sempre più le strutture dove si raduna la comunità cristiana (la chiesa antica, le sale rinnovate, il patronato...) come veri luoghi di incontro con Cristo, tra i componenti della Comunità, nella totale accoglienza di tutte le persone del nostro territorio, in particolare i piccoli, i poveri, i bisognosi. Questo chiede il coinvolgimento di tutti e una reale decisione per Cristo, nella consapevolezza di essere una famiglia di peccatori perdonati.

Il cuore della ristrutturazione degli ambienti dell'ex cinema Lux sarà la nuova Sala Polifunzionale preceduta da un ambiente per l'accoglienza o per incontri più ristretti. Al piano terra si rinnoverà la sala Carpini, una stanza verrà adibita a sala prove insonorizzata, una sala con cucina annessa si collegherà anche alla corte dietro al campanile e una zona di servizio alla sagrestia verrà adibita al servizio di tutte le funzioni servite in chiesa. Al piano superiore la sala polifunzionale con la saletta-foyer saranno collegate ad un'ampia terrazza e tramite una scala esterna direttamente al cortile del patronato.

Chi desiderasse contribuire al finanziamento dell'opera può rivolgersi in segreteria o ai sacerdoti (tei. 041 5352327] o effettuare un versamento nel seguente conto bancario:
paese IT - cin eu 18 - cin it A - ABI 02008 - CAB 02012 - n. c.c. 339/79518
presso Unicredit Banca - Agenzia Venezia Carpendo - Intestato a Parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio - via S. Donà, 2 CAP 30174 Mestre-VE
causale: Ristrutturazione LUX