Prime Comunioni 2006

Lettere dei bambini

La lettera di Lorenzo

Lunedì 1° maggio ho ricevuto la mia prima Comunione ed è stato uno dei giorni più belli che io abbia mai vissuto. In chiesa, a sostenermi per quel bel momento, c'erano tutti i miei parenti, gli amici e anche i familiari degli altri miei compagni. Devo dire che la cerimonia si è svolta molto bene ed è stato bello con canti, suoni, ritmi e preghiere, quando è arrivato il momento preciso della Comunione ero molto emozionato. Ho preso con delicatezza la particola che Don Danilo mi porgeva e sono andato a pregare al mio posto, per dire "Grazie" a Gesù che da quel momento era entrato nel mio cuore e ci sarebbe rimasto per sempre.Dentro di me intanto, mentre mi concentravo, sentivo le voci dei miei genitori che seguivano i canti con grande gioia, e tutto questo mi rendeva ancora più felice.

Lorenzo

Il pensiero di Eleonora

Il mio cuore è pieno di gioia per aver accolto il Signore in me per la prima volta. Chiederò aiuto a Dio perché sia sempre un incontro gioioso con Lui.

Eleonora

La lettera di Alvise

Quella mattina siamo usciti molto presto: il papà, la mamma, mia sorella Anna e io, con la mia bella tunica bianca. Mi sentivo tanto emozionato e non vedevo l'ora di essere in chiesa. Poi, a poco a poco, sono arrivati tutti i miei amici, anche loro con la tunica e la croce di legno che ci ha regalato Don Danilo e mi sono messo tranquillo. La chiesa era stracolma e sapevo che da qualche parte erano venuti per me i miei zii e i miei cuginetti. Poi è arrivato il momento tanto atteso: con il cuore che mi batteva forte ho preso il Corpo di Cristo fra le mie mani e l'ho mangiato. Per me questa è stata la festa più bella di tutta la mia vita!

Alvise

Il grazie di Eleonora

Grazie Don Danilo,
cercherò di non perdere mai