Il patronato Kennedy

Il patronato visto dal lato Canonica

Il patronato si trova in via Manzoni 2 ed è intitolato a John Fitzgerald Kennedy. Si tratta di un fabbricato di tre piani che dispone di numerose aule oltre ai servizi, la sala d'ingresso ed altri magazzini.

Il patronato è utilizzato dai gruppi parrocchiali per molteplici attività. Una stanza è a disposizione degli scout della parrocchia mentre diverse aule sono utilizzate per la catechesi giovanile e degli adulti.

Nell'autunno del 2007 il patronato ha subito un importante restauro con la creazione di un nuovo locale sfruttando parte del salone d'ingresso, di un bagno adatto anche ai disabili ed il totale rifacimento dell'impianto di riscaldamento.

Nel 2008 in patronato è stato allestito un nuovo spazio per gli adolescenti (12-17 anni) attrezzato con giochi, videogame e PC. Nello stesso anno si è proceduto alla realizzazione di una scala di sicurezza esterna. Nel 2009 invece si è provveduto al rifacimento dell'impianto elettrico e alla prevenzione degli incendi, che ha fruttato al patronato il "certificato prevenzione incendi" (C.P.I.) da parte dei Vigili del Fuoco, vano caldaie compreso.

Dal 2011 la redazione di Lettera Aperta, storicamente al primo piano, si è spostata in canonica al fine di ottimizzare l'uso del riscaldamento e offrire ulteriori spazi alle attività del patronato.

Alcune immagini dei tanti recenti lavori in patronato sono state pubblicate nei numeri 141, 142, 160, 288 e 306 della Gazzetta dei Carpini.

Il regolamento del patronato

Il PATRONATO è aperto a tutti, Cristiani e Non e a tutti si chiede la collaborazione ed il rispetto per quanto sotto indicato:

Il patronato è accessibile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30. in occasione di particolari celebrazioni il patronato resta chiuso.