La gazzetta dei Carpini


Settimanale online multimediale della comunità cristiana dei
Ss. Gervasio e Protasio Carpenedo - via S.Donà 2, Mestre (VE)
n. 160 - 4 aprile 2008

Quattro passi in patronato...

La Gazzetta dei Carpini nasce sia per raccontare tramite immagini la cronaca degli eventi parrocchiali sia per documentare la vita e i più diversi aspetti della Comunità. In questo numero abbiamo quindi pensato di proporre alcune immagini "inedite" del patronato, a cavallo fra gli spazi di ieri, le soluzioni attuali e le speranze future.

Fotoreporter: Gabriele Favrin

Foto dell'evento Il salone d'ingresso del patronato come appariva fino all'anno scorso. Il lungo corridoio portava ai campi sportivi.
Foto dell'evento L'ingresso del patronato oggi: meno spazioso ma con più risorse per i gruppi parrocchiali.
Foto dell'evento La nuova stanza ricavata nello spazio del salone di ingresso. Ospita la sala giochi dei ragazzi ed il gruppo "Il Mughetto". Alla fine del corridoio ora c'è un bagno attrezzato anche per l'uso da parte dei disabili che frequentano il patronato.
Foto dell'evento Salendo le scale per raggiungere i piani superiori si incontrano due splendidi crocefissi in legno.
Foto dell'evento Il secondo dei due crocefissi che da sempre vegliano sulle tante diverse anime che frequentano il patronato.
Foto dell'evento Uno sguardo al passato con il panorama che si vedeva fino all'anno scorso dall'esterno del patronato. Risalta imponente il vecchio LUX...
Foto dell'evento Oggi l'ambiente appare molto diverso e il caro LUX spicca... per l'assenza di gran parte della vecchia struttura. In breve tempo il cantiere cederà il posto a una nuova grande struttura a disposizione della Comunità.
Foto dell'evento Concludiamo la nostra "passeggiata" con la Canonica, un edificio bello, elegante, cuore della vita parrocchiale e abitazione dei nostri sacerdoti. Ci ripromettiamo di offrire prossimamente ai lettori uno spaccato delle attività che vi si svolgono.

Cresime 2008

Il 29 marzo sono sono state celebrate in parrocchia le Cresime dei nostri ragazzi di terza media. Le foto ricordo si trovano nell'apposito spazio allestito in occasione dell'evento e contenente anche la registrazione dell'omelia pronunciata da mons. Valter Perini e alcune intense lettere scritte da catechisti, ragazzi e genitori.

 

1