Cresime 2008

Lettera di una delle
ragazze cresimate

Noi ragazzi...

La Cresima è la conferma che vogliamo seguire la strada che il Signore ha progettato per noi, la venuta dello Spirito Santo.

Sabato 29 marzo, noi ragazzi di terza media abbiamo ricevuto la Santa Cresima. Anche per noi è venuto il momento di confermare la scelta di seguire la strada che il Signore ha progettato: la scelta di continuare il cammino insieme alla grande comunità cristiana che ci aiuterà a crescere, a diventare uomini e donne consapevoli. Eravamo 58 tra ragazzi e ragazze, tutti compresi tra la paura di sbagliare e l'emozione di ricevere un sacramento importantissimo, un sacramento che ci ha aperto una nuova grande porta, la porta oltre la quale inizieremo un cammino ancora più impegnativo ma sicuri di essere tenuti stretti per mano dal Signore che ci guiderà e consiglierà. Insomma il nostro SI' lo abbiamo detto ed ora non ci resta che portare avanti questo impegno. Voglio solo ancora ricordare una frase che il celebrante, monsignor Walter Perini ha detto, ci ha chiesto di vivere la nostra vita senza mai vergognarci di essere cristiani, di esserlo sempre a scuola, con gli amici, in famiglia e soprattutto invitare gli altri a seguire il cammino che stiamo facendo. In fondo quante volte ci vergogniamo di dire un semplice: "Vado a messa?" Oppure salutare gli amici e dire: "Vado a catechismo!".

E allora iniziamo subito, siamo ancora in tempo, raccontiamo quanto sia bello fare parte di un'altra grande famiglia, provare emozioni diverse dal solito, metterci a confronto con gli altri, divertici, stare con gli altri. E allora via con entusiasmo e gioia!

Carlotta

Navigazione:
Pagina precedente: lettera di una catechista
Pagina successiva: lettera di due genitori