Il sacrista Luca Altran

Il sacrista o sagrestano è un laico il cui incarico è la cura della chiesa, della sacrestia e degli arredi sacri, nonché la collaborazione diretta con il sacerdote nella preparazione delle liturgie.

La nostra parrocchia dagli ultimi mesi del 2007 e fino al 2012 ha potuto contare su un sacrista regolare, Luca Altaran. Questo il messaggio che ha dedicato alla Comunità a due mesi dall'inizio del suo servizio.

Sono trascorsi due mesi da quando ho lasciato la mia Capriva in provincia di Gorizia (nella cui Arcidiocesi sono sede la città di Aquileia e Grado da cui trae origine la nostra sede e da cui proviene il Patriarcato di Venezia) e sono venuto a servire come Sacrista questa comunità parrocchiale.

E che vi devo dire se non un GRAZIE di cuore per la vostra accoglienza e per lÌaffetto che mi avete dimostrato in questi pochi mesi. Ringrazio in particolare don Danilo, don Marco, il Diacono Franco e i sacerdoti collaboratori, con cui da subito sono entrato in sintonia. Ma soprattutto ringrazio Dio che mi ha fatto questo bel regalo e che ha esaudito le mie preghiere.

Ringrazio in particolar modo una persona molto speciale senza la quale non sarei qui. Che il Signore la benedica e la ricompensi!

Luca Altran

Luca ha lasciato la parrocchia per prendere i voti ed è entrato in convento.