Don Stefano Cannizzaro

Don Stefano Cannizzaro è stato il nostro vicario parrocchiale. E' entrato in parrocchia il 3 ottobre del 2010 per restarvi fino al settembre 2012, quando è stato trasferito alla parrocchia di Santa Barbara (Marghera). Da lì poi alla parrocchia di San Paolo a Mestre, di cui è stato amministratore parrocchiale. Nel 2022 è stato nominato parroco alla Beata Vergine Addolorata (ex Servi di Maria) sempre a Mestre.

Don Stefano Cannizzaro

Contenuti di questa pagina:

Biografia

Don Stefano Cannizzaro è nato al Lido il 25 gennaio del 1977 ed è cresciuto religiosamente nella parrocchia di Sant'Antonio.

E' entrato in Seminario in prima media ed è stato ordinato Sacerdote il 22 giugno del 2002. Ha iniziato l'attività pastorale come vicario a Catene di Marghera. Ha altresì proseguito gli studi, conseguendo il Baccalaureato (titolo di studio ecclesiastico equivalente a un diploma universitario) in Teologia presso l'Istituto Laurentianum dei Cappuccini al Redentore e si è iscritto al corso di Diritto Canonico dello Studium Generale Marcianum a Venezia.

Prima di arrivare a Carpenedo è stato vicario per sei anni (da settembre 2004 a settembre 2010) alla parrocchia di San Lorenzo (Duomo di Mestre) dove si è occupato della catechesi dei bambini e dei ragazzi, dei fidanzati, sposi e giovani coppie e di tutto il settore della carità, oltre che del Centro Santa Chiara.

Appassionato di informatica usa la tecnologia per coadiuvare il suo impegno pastorale e ha contribuito in maniera determinante all'aggiornamento dell'infrastruttura tecnica della nostra parrocchia.