Don Matteo

Don Matteo è nato in Mozambico, nella diocesi di Tete, il 3 maggio 1968. Dal 2011 studia a Roma presso la facoltà Lateranense, dove sta conseguendo la licenza in "Utroque iure". Ha altri due fratelli e quattro sorelle (una è suora a Lisbona - Portogallo - presso la congregazione della Presentazione di Maria). Ha 26 nipotini.

Dopo gli studi di filosofia e teologia compiuti nel seminario diocesano è diventato sacerdote nel 1998 in Mozambico, nella diocesi di Tete (che attualmente conta circa 1 milione di abitanti), ove un suo compagno di ordinazione ora è Vescovo. È stato anche scout.

Fino a settembre 2013 scorso qualche volta è stato nella parrocchia di San Paolo in via Stuparich per dare una mano a don Franco De Pieri.

Don Matteo ci ha aiutati durante i campi invernali 2013 e la Quaresima 2014. A ottobre 2014 è stato chiamato ad occuparsi dell'azione pastorale nella zona di Brian di Caorle.