La Gazzetta dei Carpini

Calcio in trasferta: tutti in festa!

Una bella giornata di sport e amicizia è stata vissuta sabato scorso, dai bambini del gruppo calcio della nostra Parrocchia e dai loro genitori. L'allegra comitiva è partita in autobus intorno alle 14,30 alla volta di Venezia, dove alle 15,30 circa è stata accolta da Don Paolo, dal gruppo calcio, dagli animatori e supporters della parrocchia dell'Angelo Raffaele.

Dopo un breve saluto ed un primo momento di conoscenza, Don Paolo ha chiamato tutti a raccolta nella bellissima chiesa dell'Angelo Raffaele, in un momento di preghiera collettivo; abbiamo cantato e letto il vangelo della Domenica. E' seguito un breve intermezzo conviviale in amicizia e, approfittando dell'assenza di Don Danilo e Don Stefano, si sono deliziati i palati con dolci e deliziosi manicaretti preparati in quantità e qualità dalle mamme dei piccoli calciatori.

Finalmente si dava vita ad un acceso torneo quadrangolare che per onor di cronaca, è stato vinto dalla squadra Arancio rossa di Carpenedo. Gli Azzurri dell'Angelo Raffaele sono stati battutti in finale per tre reti a zero. Anche la squadra dei Rossi di Carpenedo ha ben figurato pareggiando 1 a 1 con i campioni e posizionandosi comunque tra le prime quattro in classifica. I favoriti, i neroverdi dell'Angelo Raffaele sono giunti solo terzi.

calcio_in_trasferta_tutti_in_festa01.jpg
calcio_in_trasferta_tutti_in_festa02.jpg
calcio_in_trasferta_tutti_in_festa03.jpg
calcio_in_trasferta_tutti_in_festa04.jpg
calcio_in_trasferta_tutti_in_festa05.jpg

Le partite sono state arbitrate da una terna arbitrale ufficiale della F.I.G.C. Fuori torneo la squadra composta dagli allenatori e dai genitori della Parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio, ha sfidato la squadra formata dagli animatori della Parrocchia Angelo Raffaele, imponendosi con il risultato finale di otto reti a uno.

Sono seguiti ancora manicaretti e poi la premiazione delle squadre con il simbolico scambio di maglie tra un rappresentante della compagine veneziana e uno di quella mestrina. La bella giornata è continuata fino a sera con pizza, coca cola e birra offerte a tutti i partecipanti dai simpaticissimi amici Veneziani. Il seguito alla prossima puntata...... Don Paolo vuole la rivincita!

Ettore Protopapa