La Gazzetta dei Carpini

Uscita a Venezia dei ragazzi di quinta elementare con le loro famiglie

Domenica 3 aprile i nostri ragazzi\e di 5a elementare insieme alle loro famiglie, alle catechiste e a Don Danilo, hanno vissuto la "riconsegna" della Preghiera del Signore.

Punto d'incontro la biglietteria Actv in Piazzale Roma, e poi tutti insieme, a piedi, fino alla vicina parrocchia dei Tolentini dove il parroco Don Marco Scarpa ci ha accolti con un momento di preghiera.

Successivamente le catechiste, coadiuvate dalle giovani animatrici Irene, Giulia ed Eleonora, si sono spostate presso il patronato, dove hanno invitato i ragazzi a scrivere la loro personale preghiera al Padre. I ragazzi che fanno esperienza della Parola di Dio, nella preghiera quotidiana a Cristo, nella S. Messa della Domenica, hanno messo per iscritto i sentimenti di commozione, stupore, gratitudine, confidenza filiale, desiderando di imitare la misericordia del Padre nei rapporti con gli altri. I ragazzi hanno chiesto a Gesù cristo che in un mondo di divisioni ed ingiustizie siano testimoni di fraternità e di perdono di libertà e di pace.

Contemporaneamente i genitori nell'incontro guidato da Don Danilo, vivevano la riflessione personale, che si faceva preghiera.

Raccomandiamo di vero cuore la lettura dell'articolo che racconta questa intensa e bella giornata. Lo trovate su Lettera Aperta del 10 aprile.

Le catechiste

uscita_a_venezia_dei_ragazzi_di_quinta_elementare01.jpg