n. 295 - 3 dicembre 2010

Accoglienza dei nuovi chierichetti e rinnovo delle promesse

Sono poco più di una dozzina i ragazzi-ragazze che domenica 28 novembre 2010 hanno chiesto, durante l'Eucaristia delle ore 9, di entrare a far parte del Gruppo Chierichetti.
Insieme con i "vecchi" ministranti hanno fatto la loro promessa, un po' emozionati, di servire all'altare durante le celebrazioni liturgiche ma anche di testimoniare con il loro essere di tutti i giorni lo spirito di servizio che hanno intrapreso con l'appartenenza al Gruppo.
La celebrazione Eucaristica di domenica, prima di avvento e inizio dell'anno liturgico, ha così assunto un importanza ancor più evidente grazie anche alla partecipazione sempre più visibile di genitori e famiglie.
Al termine della celebrazione, dopo la consueta foto di rito, tutti in patronato per una merenda insieme e qualche gioco.

Foto e articolo a cura di Gianni Bonaldo

accoglienza_nuovi_chierichetti_e_rinnovo_promesse01.jpg