n. 294 - 26 novembre 2010

I giovani della parrocchia alla Salute

"Con il Signore, dentro la comunità cristiana, l'impossibile diventa possibile: basta desiderarlo, nel senso pieno del termine. è il messaggio che sabato sera i giovani si sono portati a casa dal pellegrinaggio diocesano alla Madonna della Salute, a Venezia, nel tradizionale appuntamento della vigilia della festa religiosa e popolare del 21 novembre.

Vi ha partecipato una folta rappresentanza della nostra parrocchia composta da un'ottantina di ragazzi, di età compresa dalla terza media fino agli universitari, accompagnati da don Danilo, don Stefano e dal gruppo degli educatori tra capi scout e animatori.

Com'è tradizione da qualche anno, al ritorno i giovani della nostra parrocchia si sono ritrovati al Lux per un'allegra pastasciutta in compagnia, preparata per tempo da alcune mamme, infine concludendo la serata insieme in sala giochi.

Raccomandiamo la lettura dell'intero articolo che descrive le tematiche proposte durante la serata ed è stato pubblicato Lettera Aperta del 28 novembre 2010. Accanto all'articolo sono riproposte le parole pronunciate da San Francesco Saverio a Lisbona il 23 luglio 1540 e oggetto di alcuni importanti momenti della giornata.