n. 267 - 30 aprile 2010

• 40° anniversario di matrimonio del Diacono Franco
  • Pellegrinaggio diocesano dei ragazzi ad Assisi - parte 2

40° anniversario di matrimonio del Diacono Franco

Domenica 25 aprile, giornata di preghiera per le vocazioni, nel corso della S.Messa delle ore 18,00 la nostra comunità ha celebrato il 40° anniversario di matrimonio di Marisa e Franco Scantamburlo.
La celebrazione è stata particolarmente coinvolgente in un clima festoso di ringraziamento a Dio per la testimonianza d'amore degli sposi. Tutta la Chiesa si specchia nel Mistero di Nazaret e trova in esso la luce per scoprire la propria vocazione.
Gli sposi cristiani riconoscono nell'esperienza di Nazaret la forma esemplare della vita coniugale.
Marisa e il nostro diacono Franco, visibilmente emozionati, hanno rinnovato le promesse di matrimonio davanti alla Comunità, alla presenza dei figli Teresa e Matteo con i rispettivi coniugi e ai parenti.

Don Danilo nell'omelia ha ricordato che tutte le vocazioni sono una chiamata a testimoniare la bellezza dell'amore di Dio per gli uomini e ricevono il loro compimento solo se vissute all'interno di una comunità che loda Dio e accoglie chi è nel bisogno.
Dopo la celebrazione i parenti e gli amici dei nostri sposini (come Don Danilo li ha chiamati) hanno potuto gustare un ricco buffet, allestito negli spazi del Lux, allietato dalla musica.
Questa comunità che prega con Marisa e Franco chiede al Padre, che nella Sacra Famiglia di Nazaret ci ha dato una viva immagine della sua eterna comunione di amore, di rinnovare in ogni famiglia le meraviglie del suo Santo Spirito e scoprire ogni giorno la continuità della sua presenza.
E' disponibile la registrazione dell'omelia pronunciata da Don Danilo.