n. 254 - 22 gennaio 2010

La parrocchia su Google Street View!

Questa volta... le foto ce le ha fatte Google! E si tratta di foto 3d completamente navigabili.

Dal 21 gennaio 2010 infatti anche Mestre è "coperta" dall'incredibile progetto del motore di ricerca Google che permette di esplorare paesi e città ad altezza stradale e non solo con le immagini aeree a cui ci avevano già abituati. Mestre non è ancora stata fotografata interamente ma già molte aree, fra cui diverse strutture della nostra parrocchia, sono visibili.

Cliccate sui collegamenti che seguono per vedere il vostro e nostro mondo in un modo tutto nuovo.

Attenzione però, queste non sono normali foto: potete "alzare lo sguardo", ingrandire l'immagine e spostarvi in ogni direzione.

La chiesa arrivando da via Trezzo

Il patronato e la canonica da via San Dona'
(via Manzoni non è ancora esplorabile)

La canonica e la bottega solidale da via San Dona'

Il monastero delle monache di clausura

Il centro polifunzionale per l'infanzia "Il Germoglio"

Purtroppo via dei Trecento Campi non è ancora presente nell'archivio di Google Steet View, quindi i centri don Vecchi 1 e 2 non sono "visitabili".

Le foto dovrebbero risalire alla fine 2008/inizio 2009 come si vede dallo stato dei vari cantieri.

Va detto che Google non è la prima azienda a "coprire" Mestre: il sito online di TuttoCittà (gruppo SEAT-Pagine Gialle) già da un po' offre immagini della nostra città. Anche in questo caso la copertura di Mestre è parziale ma comprende aree pedonali (piazza Ferretto e zone limitrofe) e offre una navigazione un po' più rapida rispetto a Google, che però ha una maggiore risoluzione delle immagini.

Se dunque volete, guardate la Mappa di Mestre su TuttoCittà. Trascinate l'omino verde nell'area di vostro interesse e... buona esplorazione!

Fotoreporter: Google e gruppo SEAT-Pagine Gialle