n. 219 - 15 maggio 2009

In questo numero...

• Festa Diocesana dei chierichetti a Brescello
  • Grande festa di fine anno per il corso di chitarra e le prove del canto per bambini

Festa diocesana dei chierichetti a Brescello

Venerdì 1° Maggio una parte dei chierichetti della nostra parrocchia si sono recati, accompagnati da Don Danilo, Gianni e Stefania, gli animatori ed un seguito di genitori a Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone mitici personaggi creati da Guareschi, per vivere una giornata in compagnia di tutti i chierichetti della Diocesi di Venezia. Per fortuna, dopo giorni di pioggie torrenziali (come da copione il Po era in piena), il tempo è stato clemente ed ha regalato ai nostri ragazzi una bellissima giornata di sole che è stata vissuta con momenti di gioco assieme a tutti gli altri chierichetti e visitando il museo dedicato a questi mitici personaggi.

Nel pomeriggio tutti i chierichetti nelle loro tuniche belle ma diverse di fatezza e colore in processione con tutti i sacerdoti, hanno attraversato le vie del paese per recarsi nel Duomo di Brescello per celebrare la Santa Messa tutti assieme. Dopo la celebrazione della Santa Messa e dopo aver potuto vedere il famoso Crocifisso che tanto parlava a Don Camillo e dopo le foto di rito con le statue di Don Camillo e Peppone a malincuore abbiamo fatto ritorno a casa.

E' stata una giornata intensa e ricca di emozioni che ha arricchito tutti, adulti compresi, e prima di salire nei pullman che ci avrebbero riportati a casa ci siamo dati appuntamento all'anno prossimo.

Articolo di Cristina Tiepolo
Foto di Giovanni Bonaldo