La Gazzetta dei Carpini

Festa Diocesana dei ragazzi a Caorle

Dai nostri inviati speciali a Caorle...

Uno slogan: "Ci salvi chi può" ci ha accompagnato per tutta la giornata. E' stata una grande festa, scandita da momenti di gioco, di spettacolo, d'incontro, d'amicizia, ma anche di riflessione e di preghiera. Al mattino tutti hanno potuto divertirsi nei tanti stand sfoderando fantasia e abilità.

Al pomeriggio un grande spettacolo "S factor" è stato realizzato da tanti ragazzi, che si sono rivelati dei veri talenti del canto, della danza e della musica. Monsignor Beniamino Pizziol, accolto al suo arrivo da un'ovazione, nell'omelia della Santa Messa ha sottolineato come davanti a Gesù, nostra vera e unica ancora di salvezza, possiamo restare indifferenti, abbracciarlo o farci trascinare. La via da percorrere ci viene suggerita nelle nostre comunità, dove è possibile scoprire che solo Gesù può salvarci.

Ha infine rivolto a tutti un augurio: "Sappiate essere ogni giorno dei veri testimoni di Colui che ci ha salvato, e non esitate nei momenti di difficoltà o di incertezza a pregarlo con le parole: mio Signore e mio Dio".

Altri commenti sono stati pubblicati su Lettera Aperta del 26 aprile e consigliamo vivamente di leggerli!

Foto dell'evento
Foto dell'evento
Foto dell'evento
Foto dell'evento
 

2