n. 180 - 22 agosto 2008

Istantanee agostane

In questo numero abbiamo pensato di proporre alcune immagini degli spazi parrocchiali osservati da prospettive inconsuete, alla ricerca sia del quadro d'insieme sia del dettaglio.

Le foto sono state scattate in una quieta giornata agostana, con una parrocchia solo apparentemente immobile nel calore estivo ma nei cui confini una moltitudine di persone continua a seminare: da chi cura le anime ai volontari della solidarietà, fino agli operai che danno corpo ai sogni del parroco e della Comunità.

Questo servizio fotografico è dedicato tanto a chi visita il sito da città lontane quanto a chi frequenta la parrocchia da una vita e, magari abituato a conoscerne gli spazi, non ha mai scoperto certe prospettive o notato i piccoli cambiamenti che stanno avvenendo in questi anni.

Fotoreporter: Gabriele Favrin

Foto dell'evento La canonica (ristrutturata e ridipinta nel 2005), la chiesa ed il campanile visti da via San Donà.
Foto dell'evento Via Manzoni vista da via San Donà. Si notano la canonica e sullo sfondo il patronato.
Foto dell'evento L'ingresso del patronato (guardando verso via San Donà).
In primo piano il bel vaso di fiori e, oltre gli alberi, la porta della cucina della canonica.
Foto dell'evento L'ingresso del patronato (guardando verso via Manzoni).
Si notano la bella statua da poco riscoperta, il vaso di fiori simmetrico a quello della foto precedente e sullo sfondo i numerosi raccoglitori per la donazione dei vestiti usati.
Foto dell'evento La tenda in cui si svolge l'attività di selezione della verdura offerta alla Bottega solidale.
Pur se stretti fra i campi sportivi ed il cantiere del Lux ed affaticati dal caldo di questa torrida estate, i nostri volontari sono riusciti a mantenere la Bottega solidale sempre operativa.
Foto dell'evento Il container che permette di mantenere la catena del freddo per i generi offerti dalla Bottega solidale.
Quest'anno, a seguito del restauro del Lux, il container è stato spostato dalla sua storica posizione davanti all'ex cinema parrocchiale e posto di fronte ai campi sportivi.