La Gazzetta dei Carpini

Una festa esplosiva - Una festa ON

Dalla nostra inviata Mariangela

Luogo: Caorle. Quando: domenica 6 aprile 2008. Protagonisti: 1900 ragazzi della nostra diocesi, i fantastici organizzatori e il nostro Patriarca Angelo.

Tanta allegria, voglia di stare assieme, di dare un senso, di conoscersi, di cantare, di ballare, di divertirsi passando da uno stand all'altro, da un gioco all'altro. Un atteggiamento ON, scoperto piano, piano, fatto proprio sia dagli adulti che dai ragazzi, in un crescendo continuo culminato nella Santa Messa. E qui il nostro Patriarca ci ha invitato ad affrontare la vita di tutti i giorni con uno stile carico di passione, di voglia di essere accesi per sempre c..ON Lui. La stessa voglia dei discepoli di Emmaus, che scoperto di essere con Gesù, divennero ON con Lui.

Tutti domenica abbiamo raccolto e custodito una certezza: Gesù morto e risorto per noi c'entra con la vita di tutti i giorni. Quando apriamo gli occhi e la giornata scorre, Gesù è con noi, per indicarci "il sentiero della vita", come cantato nel Salmo. Il Patriarca con fermezza e decisione ci ha detto: "Non scappate su vie inutili, state con Gesù, questo è il sentiero sicuro della vita". E poi il grande abbraccio finale e tra gli applausi il saluto: "Siete forti, per sempre amici, per sempre in Gesù... CIAO".

incontro_diocesano_ragazzi9.jpg
incontro_diocesano_ragazzi10.jpg