La Gazzetta dei Carpini

13-14 ottobre 2007 - Zelarino

PASSAGGI SCOUT 2007

Il gruppo Agesci della parrocchia, il weekend del 13/14 ottobre, è andato in uscita a Zelarino, tutti insieme, 200 persone tra ragazzi e capi, a vivere il più importante momento dell'anno: i passaggi.
Passaggio, sinonimo di crescita, di cambiamento, di responsabilità nei confronti della propria vita e delle proprie scelte. Non è semplice per nessuno affrontare la paura della novità, nè per i ragazzi né per i capi; c'è chi lascia la comunità che conosce da tempo e si butta in una nuova avventura a scatola chiusa; c'è chi cresce nella sua unità, deve prendere consapevolezza del suo ruolo, delle sue esperienze e del peso della sua testimonianza.

Il resto del bellissimo articolo scritto da Ilaria, una dei nostri scout, è disponibile su Lettera Aperta del 21 ottobre 2007 e ne consigliamo vivamente la lettura a quanti vogliano conoscere meglio i vari aspetti dell'esperienza scout.

passaggi_scout1.jpg
passaggi_scout2.jpg
passaggi_scout3.jpg
passaggi_scout4.jpg
passaggi_scout5.jpg
passaggi_scout6.jpg
passaggi_scout7.jpg
passaggi_scout8.jpg

Moltre altre foto e informazioni sulla vita del gruppo scout parrocchiale si trovano sul sito web del Mestre 2.