n. 109 - 30 marzo 2007

Domenica 25 marzo 2007 - Chiesa parrocchiale

PRIMA CONFESSIONE PER 95 BAMBINI

Non sono sufficienti le parole per descrivere i volti, le emozioni e le sensazioni di chi nel pomeriggio di domenica 25 era presente alla festa del Perdono dei bambini di 3a elementare. Chi fosse entrato in chiesa verso le 16,30 si sarebbe trovato di fronte ad uno spettacolo di cui può essere artefice solo nostro Signore.
Davanti all'altare il bel volto di Gesù accarezzato dalla luce calda di ben 95 candele sembrava guardare e scrutare amorevolmente i suoi pargoletti. E loro con immensa gioia sono esplosi nel canto finale che ha riempito la chiesa come non era mai successo, proprio a voler ringraziare Gesù del dono che avevano appena ricevuto. Grandi e piccoli, che hanno anche accompagnato la loro amica Arianna nella 2a tappa verso il Battesimo, che riceverà l'anno prossimo, durante la Cerimonia dell'Eucarestia. Tutti protagonisti nel condividere la sua emozione.

E perdonateci... ma da loro orgogliose catechiste, non disposte a rinunciare ad alcuna di queste piccole birbe, dobbiamo dire: Grazie piccoletti nostri, siete tutti meravigliosi. Tenetevi stretto il dono di Gesù e non abbiate paura a chiederglielo ancora!!!
E... dopo tanto melò, la giornata si è conclusa in gloria, con dolci, risate e molti brindisi.
P.S.: Molte grazie a Don Danilo, Don Marco e agli altri sacerdoti che hanno partecipato e ai genitori che hanno fornito il buffet.

Le catechiste