n. 94 - 8 dicembre 2006

Lunedì 4 dicembre 2006 - Chiesa di S. Pantalon a Venezia

IL CORO A VENEZIA PER LA CELEBRAZIONE DI SANTA BARBARA

Lunedì 4 dicembre i Vigili del Fuoco che operano nel territorio veneziano hanno festeggiato la loro patrona S. Barbara con una solenne celebrazione nella chiesa di S. Pantalon a Venezia.
Ha celebrato la S. Messa il card. Marco Cè assistito da vari sacerdoti alla presenza delle più alte cariche cittadine: il sindaco, il prefetto, il questore e i comandanti di tutte le forze dell'ordine.
Ad animare la solenne celebrazione è stato chiamato il nostro Coro che, a causa della ristrettezza dello spazio, è stato costretto a cantare a ranghi ridotti. Il card. Marco Cè e il comandante dei Vigili del Fuoco hanno ringraziato il Coro per aver solennizzato con il canto una celebrazione così importante per la città e così partecipata.

Articolo a cura di Mario Carraro