n. 92 - 24 novembre 2006

Martedì 21 novembre 2006

FESTA DELLA MADONNA DELLA SALUTE

Il 21 novembre si è celebrata la festa della Madonna della Salute, in ricordo della fine della pestilenza che fra il 1630 e il 1631 causò a Venezia decine di migliaia di morti e del voto pronunciato dal Doge per ottenere l'intercessione della Vergine.

Proponiamo le immagini del pellegrinaggio dei veneziani alla basilica e delia Santa Messa celebrata nella nostra chiesa come testimonianza di fede espressa in diverse realtà.

E' disponibile online la la significativa omelia pronunciata da don Danilodurante la S. Messa tenutasi nella nostra chiesa.

Fotoreporter: Gianni Finco

Foto dell'evento La basilica della Madonna della Salute a Venezia.
Foto dell'evento L'altare con l'immagine della Madonna della Salute, meta del pellegrinaggio.
Foto dell'evento Il quadro raffigurante la Madonna della Salute.
Foto dell'evento Una suggestiva immagine della basilica fra le luci della sera. Si intravede il ponte di barche costruito ogni anno in occasione del pellegrinaggio dei veneziani.
Foto dell'evento Sacra immagine della Madonna della Salute esposta su uno degli altari della nostra chiesa.
Foto dell'evento La nostra chiesa gremita per la Santa Messa celebrata in occasione della festa della Madonna della Salute.