n. 83 - 22 settembre 2006

16-17 settembre 2006 - Carpenedo

IL NUBIFRAGIO A CARPENEDO

Anche la chiesa parrocchiale, oltre a molte abitazioni private del nostro territorio, è stata colpita dal nubifragio del 16 e 17 settembre scorso.
L'acqua piovuta incessante non è stata assorbita dagli scarichi delle grondaie ed è tracimata all'interno della chiesa, aggredendo l'intercapedine tra i due rosoni, gli intonaci della zona della facciata interna e giungendo a terra lungo le pareti.
Lunedì 18 è stato compiuto l'intervento urgente di risanamento con la piattaforma mobile aerea. Nella stessa giornata un gruppo più nutrito di volontarie ha pulito con cura la nostra chiesa. Nell'attesa di altre disponibilità per rafforzare questo prezioso servizio, grazie a tutti coloro che hanno aiutato la comunità in queste giornate difficili.

Foto dell'evento Un momento dell'intervento dei tecnici.
Foto dell'evento La piattaforma mobile aerea è stata posizionata davanti al campanile.
Foto dell'evento I segni lasciati dall'acqua all'interno della chiesa, ben visibili prima del prezioso intervento di pulizia effettuato da un gruppo di volontarie.