n. 52 - 10 febbraio 2006

In questo numero...

• Celebrazione della 'Madonna Candelora'
  • Benedizione dell’oratorio restaurato del monastero

Giovedì 2 febbraio 2006 - Chiesa parrocchiale

CELEBRAZIONE DELLA PRESENTAZIONE AL TEMPIO
DEL SIGNORE GESU'
FESTA DETTA DELLA "MADONNA CANDELORA"

Giovedì 2 febbraio, il crepuscolo serale di Carpenedo è stato rischiarato dalle tantissime candele in mano a coloro che partecipavano all'Eucarestia della festa della Presentazione al Tempio di Gesù, chiamata la "Madonna Candelora". Abbiamo benedetto le candele accese presso la chiesa del Monastero e da lì abbiamo percorso in processione il breve tratto di strada fino all'ingresso principale della chiesa parrocchiale. La Croce e i chierichetti precedevano tutti gli altri e il canto ha accompagnato tutta la celebrazione. La candela accesa, simbolo di Cristo "luce del mondo", stretta nelle mani, è un gesto di fede e un impegno ad essere testimoni nella vita di ogni giorno della Croce e della Risurrezione di Gesù.

Fotoreporter: Filippo Cosentino