n. 14 - 4 aprile 2005

• Ricordo di Giovanni Paolo II
  • La nostra comunità ricorda il Santo Padre

RICORDO DI GIOVANNI PAOLO II

In questo numero della Gazzetta dei Carpini la Parrocchia di Carpenedo vuole ricordare il Santo Padre Giovanni Paolo II, una figura destinata a rimanere nella Storia della Chiesa e dell'umanità.

Papa Giovanni Paolo II non è stato soltanto una guida ma un amico e una figura paterna per molti ma soprattutto per migliaia di giovani che grazie al suo impegno si sono avvicinati alla Chiesa.

compleanno_papa.jpg Ricordiamo la figura del Santo Padre con una foto che lo ritrae nel giorno del suo ottantesimo compleanno.
papa_al_computer.jpg Karol Wojtyla pur avendo trascorso la maggior parte della propria vita in un mondo che ai giovani d'oggi apparirebbe "primitivo", sarà ricordato anche per aver accettato le sfide del progresso e proposto l'uso delle tecnologie per diffondere l'evangelizzazione ed il messaggio di pace e amore proposto dalla Chiesa.

Il Santo Padre su queste tematiche ha anche scritto una Lettera Apostolica che è di insegnamento a chi oggi opera con i mezzi telematici in ambito cattolico.

4 aprile 2005 - Chiesa parrocchiale

LA NOSTRA COMUNITA' RICORDA IL SANTO PADRE

chiesa1.jpg Sabato alle ore 21,37 le campane hanno suonato per annunciare l'ascesa al cielo del Santo Padre.
Subito una piccola folla s'è riunita in chiesa in preghiera.
chiesa2.jpg Durante la S. Messa delle ore 11 di domenica, Don Armando ha tratteggiato un ricordo affettuoso e commosso del Santo Padre.