n. 7 - 14 febbraio 2005

Mercoledì 9 febbraio 2005 - Chiesa parrocchiale

LE CENERI
Inizio del tempo di Quaresima

Mercoledì 9 febbraio nella nostra comunità si sono celebrate le sante messe con l'imposizione delle ceneri: alle ore 8.30 per le casalinghe - Ore 10 per gli anziani - 0re 17 per i ragazzi - ore 18.30 per tutta la comunità - ore 20.45 per i giovani - oltre alle ore 15 nella chiesa del cimitero e alle ore 7 nella chiesa del monastero. Tutte le sante messe sono state molto frequentate.

Diamo la documentazione fotografica della celebrazione solenne delle ore 18.30. Ha celebrato don Armando assistito da don Vincenzo e da don Paolo, ha animato la liturgia la corale Carpinetum ed hanno servito all'altare una ventina di chierichetti.

Fotoreporter: Franco Ferronato

foto01.jpg Le ceneri.
foto02.jpg Don Armando impone le ceneri ai chierichetti.
foto03.jpg Padre Vincenzo Pavan e don Paolo aiutano a distribuire le sacre ceneri.
foto04.jpg Lo stesso padre Vincenzo legge il Vangelo.
foto05.jpg La chiesa è gremita di fedeli.

Durante l'omelia don Armando ha affermato che la Quaresima fa sentire la nostalgia del pulito, della libertà e dell'amore vero e che il recupero dei valori veri che si trovano in fondo al cuore è possibile attraverso il silenzio, il colloquio con Dio, il rigore interiore e l'amore fraterno. Don Armando ha infine invitato ognuno ad arrivare alla Pasqua come una creatura nuova.

GALLERIA "LA CELLA"

La parrocchia gestisce la galleria "La Cella" collocata alla base del campanile dove ogni 15 giorni si allestisce una mostra di pittura.
Ogni mostra è presentata dal critico della galleria dott. Giulio Gasparotti.
L'esposizione a "La Cella" è gratuita.
In cambio dell'ospitalità ogni pittore dona un quadro alla galleria permanente sita al Centro don Vecchi.

Fotoreporter: Franco Ferronato

foto06.jpg Attualmente espone la pittrice Patrizia Salvataggio (6-18 febbraio).

Questa è la mostra n.407 de "La Cella".
foto07.jpg La galleria è aperta ogni giorno dalle 18 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.
foto08.jpg La pittrice Patrizia Salvalaggio.