Il gruppo sposi Cana old

Presentazione del gruppo

Il nostro gruppo è composto da famiglie che, pur essendo molto diverse tra loro, si sono scoperte legate dal desiderio di avere un luogo in cui potersi confrontare, anzitutto sul modo di vivere le fede avendo un rapporto più diretto con il Signore, il terzo, "gradito", componente della nostra coppia. Per questo mettiamo al centro degli incontri la Parola di Dio e il confronto con essa.

Dopo esserci in passato soffermati su alcuni scritti del Patriarca Marco Cè e sulla lettura e il commento di alcuni capitoli di Amoris Laetitia, recentemente abbiamo scelto di seguire la Parola stessa e nello specifico il Libro del Qoèlet, per farne la Lectio divina, aiutati da don Mario.

Dopo la Lectio c'è sempre il momento della condivisione, in cui ognuno ha l'occasione di confrontarsi con il testo scoprendo che cos'ha da dire alla propria famiglia. Terminiamo sempre l'incontro con la preghiera e abbiamo iniziato a farlo pregando il Vespro in chiesa davanti al Santissimo Sacramento. Vuol essere un modo per inserirsi nella comunità che prega davanti al Signore. Invitiamo altre famiglie che abbiamo la voglia di mettersi in ascolto della Parola di Dio, a venirci a trovare.