Il gruppo sposi Cana new

Presentazione del gruppo

Come mettere insieme un po' di famiglie eterogenee e cercare di vivere resilientemente felici... Malgrado le fatiche di essere famiglia, qualcuno prova a vivere all'insegna di una gioia fatta di piccole attenzioni reciproche, di aiuto per i figli, di condivisione, coinvolgendosi nella vita degli altri senza invadenza, mettendo tra gli impegni anche tempi per la fede. Questo benessere aiuta a capire chi siamo, come stiamo spendendo la vita in coppia, con i figli, il prossimo, la società.

Nessun modello di eccellenza in Cana new, tante fragilità; chi mantiene l'equilibrio è il Signore. Il piacere di stare insieme ora non è solo agii incontri mensili in parrocchia, ma ai compleanni dei figli, una cena improvvisata o una passeggiata per quattro chiacchiere. «Chi viene?» e ci si aggrega. L'osmosi tra quelli che erano appuntamenti parrocchiali e la vita di ogni giorno si è generata naturalmente. Gli incontri restano spunti per progredire nel percorso personale.

I temi sono le dinamiche di coppia, l'educazione dei figli, su una traccia e un brano biblico. Ci siamo focalizzati sui capitoli dell'Amoris Laetitia di papa Francesco sulla famiglia, che invita ad un respiro ampio su amore e accoglienza. Questo gruppo non ha mai chiesto distintivi per farne parte, ma ha aggiunto volentieri sedie a nuovi arrivi, perché varietà è ricchezza.

Collegamenti esterni

Il gruppo propone i materiali relativi ad ogni incontro nel proprio blog gestito autonomamente.