Il gruppo sposi Aquila e Priscilla

Presentazione del gruppo

Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro (Mt. 18, 20). C'è un gruppo di famiglie in parrocchia che si incontra tutti i mesi da oltre 20 anni; siamo il gruppo dei "vecchi", abbiamo iniziato quando i nostri bimbi erano alle elementari ed oggi qualcuno di noi è già nonno; continuiamo a interrogarci, a confrontarci, a discutere, a ridere, a mangiare insieme, a pregare sempre in nome di un amore che ci ha unito tanti anni fa e che cerchiamo di mantenere e far crescere sulla roccia che è Cristo con la Sua Parola.

Ci sentiamo parte di una famiglia più grande dove tutti possiamo condividere gioie e dolori: insieme è più facile o più bello. Negli ultimi anni abbiamo affrontato alcuni capitoli di Amoris Laetitia, è un lavoro entusiasmante perché ci offre la possibilità di confrontarci su un documento ufficiale della Chiesa, scritto in maniera comprensibile con continui agganci alla Parola, che offre a tutti noi speranza e amore.

Aspettiamo chiunque voglia unirsi a noi, ci conoscete di sicuro, perché ci incontrate a Messa, alla festa dei lustri, dagli scout, in sagra, al doposcuola per i bambini extracomunitari, al corso fidanzati, agli incontri con i genitori del catechismo etc. etc. perché ognuno di noi, secondo i propri talenti, la propria vocazione, dona il suo tempo in parrocchia, alla comunità e anche alle associazioni esterne, perché sarebbe inutile se tutta quell'energia che ci dona il nostro gruppo non la trasmettessimo agli altri con gioia e disponibilità. Chiedete pure di noi in segreteria e vi diranno a chi rivolgervi.