Celebrazione dei Santi Patroni
Gervasio e Protasio

Il 19 giugno è stata celebrata in chiesa una Santa Messa Solenne per i nostri Santi Patroni Gervasio e Protasio. Il momento culminante della funzione si è avuto con l’inserimento sull’altare delle reliquie dei Santi Patroni, donate alla parrocchia nel 2007 in occasione del pellegrinaggio del Coro a Milano.

Il 18 e 19 giugno ricorrono anche gli anniversari delle ordinazioni sacerdotali dei pastori della nostra parrocchia: vent'anni per il parroco don Danilo Barlese e nove anni per il vicario don Marco De Rossi. Al termine della S. Messa la Comunità ha donato loro delle immagini in argento della Madonna.

Questa la dedica con cui Mario Carraro ha presentato loro i doni:
Mi pare che la comunità abbia voluto fare un segno piccolo però molto significativo.
Due chierichetti vi daranno un piccolo dono che è offerto dalla Comunità.
Quando lo vedrete sopra il tavolo, ricordate che avete alle spalle tutta una comunità che vi vuole bene, vi apprezza e si ritiene fortunata ad avervi in mezzo a noi.

Registrazioni audio

• Scarica: 01-Canto di introduzione e Benedizione dell'acqua (5.1 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 02-Aspersione dei fedeli e canto Jubilate Deo (1.9 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 03-Canto del Gloria (2.9 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 04-Salmo responsoriale (2.1 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 05-Alleluia (1.1 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 06-Omelia don Danilo Barlese (12.3 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 07-Credo (1.7 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 08-Litanie (5.3 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 09-Incensazione delle reliquie e canto Alleluia (2.1 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 10-Canto del Santo (2.7 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 11-Canto alla Comunione (2.4 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 12-Canto Tu sei sacerdote per sempre (2.9 MB)
    Ascolta:
  • Scarica: 13-Consegna regali conclusione e Benedizione (3.5 MB)
    Ascolta:

I file, distribuiti gratuitamente sotto licenza Creative Commons, sono proposti in formato MP3, ascoltabile con qualsiasi computer, su molti lettori CD e DVD e sui lettori portatili come l'iPod.

Per scaricare i file portare il mouse sui nomi, premere il tasto destro e selezionare la voce "Salva oggetto con nome" (o simile).

Registrazioni a cura di Gianni Finco, foto realizzate da Gianni Finco e Franco Ferronato.
Impaginazione e adattamento di immagini e file audio per il web a cura di Gabriele Favrin.