Presentazione della Sagra 2008

La nostra Sagra
XVI edizione - 24-29 settembre 2008

La sagra di quest'anno giunge a settembre per permettere la conclusione dei lavori di ristrutturazione dell'ex cinema Lux. Un periodo straordinario per un appuntamento ordinario che desideriamo rimanga sempre un'occasione preziosa per favorire l'incontro delle famiglie della nostra comunità e del territorio; sedute attorno ad un tavolo e allietate dalla musica e da tante altre proposte.

Vivere la Sagra a settembre significa offrire un appuntamento per "aprire" insieme l'anno pastorale valorizzando la nuova struttura del "LUX" e continuando a custodire un tessuto comunitario per essere sempre più famiglia di famiglie.

Ecco perchè "raccontare" in questo fascicolo i volti di tutti i protagonisti della comunità ecclesiale: tanti colori per un unico dipinto che "accorda" Annuncio della Parola, Liturgia e Carità. Famiglia di famiglie in cammino per le strade del mondo. Famiglia di famiglie che annuncia, con le parole e con la vita di ogni giorno, che è bello essere discepoli di Gesù sostenuti dalla mensa della Parola e dell'Eucarestia di ogni Domenica.

Famiglia di famiglie che accetta di affrontare la sfida educativa delle nuove generazioni mettendo in campo tutta la fantasia, il tempo e le risorse necessarie.

Famiglia di famiglie che non vuole sottrarsi all'urgente compito della Carità verso gli ammalati, i poveri, gli anziani, gli immigrati.

In particolare la Sagra di quest'anno desidera riservare tutto il suo ricavato all'opera quotidiana e silenziosa della Bottega Solidale che permette a tanti poveri, da qualsiasi paese provengano, di vivere con maggiore dignità offrendo cibo, ascolto, accoglienza.

Allora... Venite tutti allora alla "Sagra di Carpenedo 2008" nel 150° anniversario della dedicazione della Chiesa!

Don Danilo e don Marco

Pagina successiva