Il Presepio del 2004

Vi presentiamo il Presepio 2004, frutto dell'impegno e del lungo lavoro del Gruppo amici del Presepio, a gloria del Bambino Gesù e per un momento di meditazione e preghiera. Per i costruttori, il Presepio è una passione che diventa atto d'amore per il mistero che rappresenta, ma anche fatica, preoccupazione ed infine soddisfazione di vedere realizzata l'opera che era nata nel loro cuore.

Per creare tutta l'ambientazione e renderla il più reale possibile sono stati utilizzati materiali poveri (polistirolo, cassette per la frutta, rami d'albero ed altro...).

Visitare il Presepio non vuole essere solo ammirazione, bensė un profondo pensiero al grande mistero della Natività di Nostro Signore. Il ciclo completo per la visita dura circa 3 minuti durante i quali si può gustare, nell'ambiente culturale della nostra terra veneta, il messaggio natalizio. La scena principale di tutto il Presepio è il portico sull'aia a sinistra dove è posta la Natività; fanno corona le varie case e l'inserimento di un vecchio mulino ad acqua, sulla destra, che dà la possibilità di apprezzare un nuovo scorcio.

Nel suo complesso tutta l'opera inneggia alla gloria di Dio e alle meraviglie della natura.

Buon Natale a tutti con cordialità e amicizia.
I costruttori del Presepio 2004

In questa pagina sono disponibili alcune immagini del nostro Presepe ma se vi è possibile venite a visitarlo!

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Immagine del Presepio 2004

Panoramica del nuovo Presepio

Immagine del Presepio 2004

Primo piano della Natività

Immagine del Presepio 2004

Il vecchio mulino ad acqua

Immagine del Presepio 2004

Un'altra panoramica del Presepio

Immagine del Presepio 2004

Dietro le quinte:
il grande impegno del "Gruppo amici del Presepio"