Cresime 2009

Riflessione di una catechista

Rimane sempre un mistero il modo in cui il Signore nostro Dio tocca delicatamente il nostro cuore per farlo danzare d'amore!!!!

Quella di sabato 18 aprile è stata una danza meravigliosa! Settantadue ragazzi di terza media e cinque adulti hanno riconfermato davanti al Signore il loro battesimo con la celebrazione della Santa Cresima. E tra loro Fatima, dolce ragazza loro coetanea, che è entrata a far parte della comunità cristiana ricevendo il Battesimo, la Comunione e la Cresima durante la stessa celebrazione! Una ricchezza! Un canto di gioia!

L'emozione che avvolgeva i ragazzi faceva capire quanto coscienti erano tutti del passo che stavano per compiere: frutto di un lento e paziente lavoro di educazione alla fede lungo sette anni...una ricchezza! Un canto di gioia!

....e danzavano i nostri cuori a sentirli rispondere ECCOMI! Davanti a tutta la comunità, davanti a famiglie emozionate, davanti al vicario don Valter Perini che ha celebrato le Cresime.

Signore, che gioia ci hai dato!!!

E' insieme una gioia e la promessa di un impegno futuro: ragazzi, non è la fine di una danza....è l'inizio di un ballo lungo una vita, dove la musica che ritma i vostri passi è "suonata" dallo Spirito Santo e proprio per questo (per non andare fuori tempo!) è una musica che bisogna sempre ascoltare e seguire!!!!

Lolli

Navigazione:
Pagina successiva: lettera di una cresimata adulta