Sintesi del verbale del
Consiglio Pastorale Parrocchiale
del 15 settembre 2010

I lavori della serata sono iniziati riascoltando le parole del nostro Patriarca Angelo dal suo intervento: "DESIDERARE DIO. CHIESA E POST-MODERNITÀ"

Imparare la grammatica della lingua con cui Dio ci parla significa considerare quali siano i luoghi essenziali dell'umano in cui continuamente si attua il Suo rapporto con noi.

La grammatica del narrare Dio può essere solo testimoniale. Il testimone è colui che ridesta nel suo cuore la nostalgia del desiderio di Dio. Questa nostalgia ha un nome semplice e luminoso: santità".

La prossima assemblea parrocchiale è un dono per ripartire assieme attorno alla Parola di Dio, per riflettere assieme su quanto il Signore ci chiede; è importante ritrovare le motivazioni e definire le mete comuni destinate ad edificare la nostra Comunità. La dimensione vera e profonda della nostra fede ha bisogno di radicarsi nella celebrazione dell'Eucaristia, nell'ascolto della Parola di Dio, nella preghiera, nell'attenzione a chi ha bisogno e nel perdono.

A partire dagli "snodi" fondamentali: Annuncio e Nuova Evangelizzazione, Liturgia, Carità

Riportiamo la sintesi degli interventi della serata:

Sono seguiti alcuni aggiornamenti e informazioni sulle attività pastorali (pubblicati poi di volta in volta su Lettera Aperta).