"Punto Caritas" vicariale

Da aprile 2011 è operativo nei locali del Lux il " Punto Caritas" vicariale.

Il gruppo di volontari, coordinati da Gianni Scanferla e in collegamento con la commissione vicariale Caritas, avrà il compito di supportare l'azione delle realtà caritative del vicariato di Carpenedo. Gradualmente desidera essere punto di riferimento per indirizzare verso le strutture e le persone in grado di aiutare nelle "richieste" non immediatamente risolvibili supportando nella mediazione con le Istituzioni nelle situazioni più complesse.

Si cercherà in questa prospettiva di raccogliere conoscenze, articoli, informazioni, dati, ecc. e trasformarli in comunicazioni utili alle organizzazioni caritative e alle parrocchie.

Obiettivo costante dell'opera di sensibilizzazione del "Punto Caritas" è soprattutto l'educazione capillare al gratuito delle comunità, in particolare attraverso le famiglie.

Il "Punto Caritas" inizialmente è aperto al pubblico una volta alla settimana: il martedì dalle 16.30 alle 18.30. L'ingresso è da piazza Carpenedo, di fronte alla porta di ingresso della chiesa vicina al campanile.

Recapiti: