Equipe di educazione al gratuito

Come richiesto dal Consiglio Pastorale Parrocchiale, martedì 23 febbraio si è svolto il primo incontro per avviare l'opera di coordinamento del gruppo che costituirà la nuova équipe per promuovere una educazione al gratuito che coinvolga in modo sempre più corale e capillare tutta la comunità. A partire dall'urgenza di mettere in moto tutta la Comunità per suscitare le motivazioni al servizio, per coinvolgere e per testimoniare concretamente l'amore come pura gratuità sono emersi i compiti dell'equipe:

E' un servizio importante di riferimento, di coordinamento organizzativo e di progettualità svolto da un gruppo di una decina di persone che raduna alcuni operatori nell'ambito caritativo (San Vincenzo, Bottega solidale, San Camillo, Mughetto, Ritrovo, Ministri Comunione...) e alcuni nell'ambito educativo (catechiste e educatori delle varie fasce di età, capi scout...). La composizione dell'équipe, in base alle disponibilità, si definirà nei prossimi giorni.

Il lavoro del primo incontro ha già portato un primo frutto indicando alcune attenzioni comuni con cui iniziare. Eccone alcune: