La Gazzetta dei Carpini

il patronato ha ottenuto il "Certificato Prevenzione Incendi"

Lo scorso Venerdì 9 ottobre al nostro patronato è stato riconosciuto il ""certificato prevenzione incendi" (C.P.I.) da parte dei Vigili del Fuoco, vano caldaie compreso.
È stato un momento di "soddisfazione" da parte di noi preti e di tutti i professionisti, gli operai e i volontari che hanno contribuito alla ristrutturazione e alla cura quotidiana dell'edificio più frequentato in assoluto dopo la chiesa parrocchiale. Non sono mancati gli apprezzamenti da parte degli stessi Vigili del Fuoco.^

Dopo il nuovo Lux, questo è un altro tassello che continua il completamento dell'intervento sui "luoghi" in mattoni, per la vita e l'incontro della comunità.
Ora, negli spazi del patronato, rimane soltanto la ristrutturazione della zona dedicata alla Bottega Solidale. I lavori (di breve durata) sono incominciati in questi giorni e permetteranno di ottimizzare la gestione di questo prezioso servizio a coloro che si trovano nel bisogno.
L'intervento porterà anche ad una razionalizzazione degli spazi accanto al patronato e richiederà una cura e una pulizia maggiore da parte di tutti.

Foto e articolo a cura di don Danilo