La Gazzetta dei Carpini

Lettere dei genitori ai bambini

Bimbo mio
Il giorno della Prima Comunione é venuto, sarà un giorno speciale! Noi in famiglia ti faremo un dono prezioso, un dono così grande che tutta la perrocchia ti farà assieme a noi - non é facile, neanche per mamma e papà, spiegare cos'è la Prima Comunione, forse perché rappresenta tante cose assieme come sai, Comunione vuol dire stare insieme e condividere.
Quando riceverai la comunione potrai incontrare più da vicino Gesù, capire meglio il suo messaggio per cercare di imitarlo. Ma essre a messa e partecipare all'Eucarestia vuol dire anche stare insieme alla tua comunità, ai tuoi amici, provare a camminare tutti insieme aiutandoci l'un l'altro.
Cosa cambierà quando avrai ricevuto la Prima Comunione? Molto, oppure poco, questo dipenderà da te!! Con Gesù sarai sicuramente più forte, sarai in grado di fare cose che non pensavi... essere più disponibile, gentile, anche con chi ti avrà fatto dei dispetti.
Perciò quando nei giorni di festa sentirai il suono della campana, nonostante talvolta sia difficile, alzati con entusiasmo perché andrai ad un incontro speciale: l'incontro con Gesù e con i suoi e tuoi amici, perciò, bimbo mio, vivi con gioia questo giorno speciale mamma e papà ti sono vicini nella speranza che la tua prima comunione sia importante come é stata, tanti anni fa, anche per noi: un bacio

p.s. prima di uscire metti in ordine la camera!

mamma e papà

ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione41.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione42.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione43.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione44.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione45.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione46.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione47.jpg
ritiro_in_preparazione_alla_prima_comunione48.jpg
 

6