n. 310 - 25 marzo 2011

Ragazze e ragazzi di prima media "eletti" ai sacramenti

Domenica 20 marzo 2011 (domenica della Trasfigurazione del Signore), in chiesa si è svolto il Rito dell'Elezione ai Sacramenti dei ragazzi e delle ragazze di prima media.

Nella chiesa gremita la comunità era riunita festante nella preghiera, c'erano tutti: genitori, padrini, madrine e catechiste, ma soprattutto c'erano loro, i ragazzi, tutti assieme, per sottolineare un momento significativo del loro percorso iniziato cinque anni fa e che avrà la sua forza il 29 maggio 2011 quando riceveranno i sacramenti del Battesimo, della Cresima e dell'Eucarestia, doni gratuiti dell'amore di Dio.

ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti1.jpg
ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti2.jpg
ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti3.jpg
ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti4.jpg
ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti5.jpg
ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti6.jpg
ragazze_e_ragazzi_di_prima_media_eletti_ai_sacramenti7.jpg

Dunque la famiglia del Signore diventerà più grande e più ricca, sempre in movimento, in crescita con Gesù e per Gesù seguendo la strada che Lui ha tracciato per ognuno di noi.

Il Signore ci ha scelti, a Lui apparteniamo per sempre, spetta a noi il compito di seguirlo con libertà e gioia nell'assoluta certezza di essere accompagnati nella via, dalla verità e dalla vita.

Articolo a cura delle Catechiste di Prima Media
Foto di Giovanni Bonaldo